Maltempo in Piemonte, allagamenti nel Torinese: si contano i danni

Piemonte
©Ansa

Sono caduti in pochi minuti fino a 80 centimetri di pioggia mista a grandine, che hanno trasformato le strade in torrenti, facendo finire sott'acqua alcune zone

La zona Sud di Torino - tra i comuni di Moncalieri, Cambiano, Santena, Villastellone e Trofarello - è stata tra le più colpite ieri in Piemonte. Nella zona sono caduti in pochi minuti fino a 80 centimetri di pioggia mista a grandine, che hanno trasformato le strade in torrenti, facendo finire sott'acqua alcune zone. Le previsioni non sono buone anche per il resto della settimana, con altri forti temporali ad alternarsi a schiarite. (LE PREVISIONI METEO IN PIEMONTE)

Chiusa la strada provinciale di Salussola

Intanto, alle porte di Biella è stata chiusa al traffico la provinciale 143 che da Salussola porta in città. Ieri sera a causa del maltempo una frana è caduta sulla carreggiata. Lo smottamento ha investito un'auto di passaggio bloccandola. Illesa la conducente.

Disagi nel Torinese

Nel pomeriggio, situazione critica a San Mauro Torinese, dove alcune auto sono rimaste bloccate nel sottopasso di via Martiri della Libertà: è stato necessario un intervento dei vigili del fuoco. Fortunatamente non si registrano feriti. Un rio è esondato tra via delle Pietre e via Sesia e si sono verificati alcuni smottamenti. Diversi gli interventi da parte dei vigili del fuoco in tutto il Torinese, in particolare a Baldissero.

Torino: I più letti