Blackout a Torino, in zona Mirafiori abitanti senza corrente

Piemonte

Sono oltre 22mila le utenze coinvolte a causa di un guasto a una cabina primaria della zona, dove si è verificato un principio di incendio. Sul posto sono al lavoro tre squadre di Iren

A Torino dalle 9 di stamattina si è verificato un maxi black out nelle zone di Santa Rita e Mirafiori. Sono oltre 22mila le utenze coinvolte a causa di un guasto alla stazione Ireti di via Guido Reni, dove si è verificato un principio di incendio. Sul posto sono al lavoro tre squadre di Iren. Il picco questa mattina, quando le utenze fuori servizio in contemporanea sono state circa 15mila. I tecnici di Ireti, si legge in una nota, stanno lavorando senza sosta per il ripristino della rete e per limitare il più possibile i disagi.

Complicate le operazioni di ripristino

Il ripristino risulta complicato perché si tratta di un guasto a una cabina primaria, che ha provocato anche danni secondari. Al momento la corrente è tornata a macchia di leopardo, ma si segnalano anche nuovi blackout in zona San Salvario. Secondo Iren nel corso del pomeriggio il problema dovrebbe essere risolto completamente.

 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.