Ovada, fugge da controllo con patente scaduta da 10 anni: denunciata

Piemonte

Oltre a essere sanzionata per le numerose infrazioni al Codice della strada, la donna è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, false generalità e inosservanza dei provvedimenti dell'autorità

Una donna di 39 anni di Ovada, in provincia di Alessandria, è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, false generalità e inosservanza dei provvedimenti dell'autorità. La donna, infatti, non solo ha violato le disposizioni anti-Coronavirus, ma è stata trovata alla guida della propria automobile con una patente scaduta da oltre 10 anni.

La ricostruzione della vicenda

La 39enne è stata fermata per un controllo da una pattuglia di finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Alessandria e, dopo aver lasciato intendere ai militari di voler rallentare la marcia, ha invece accelerato, fuggendo. Inseguita per le vie cittadine, è stata raggiunta e bloccata. A quel punto, la donna ha dichiarato un'identità falsa e non ha saputo fornire valide giustificazioni sulla propria presenza in città. Oltre a essere sanzionata per le numerose infrazioni al Codice della strada, è stata quindi denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, false generalità e inosservanza dei provvedimenti dell'autorità. 

Torino: I più letti