Incendiava cassonetti a None: individuato e denunciato un 48enne

Piemonte

L’uomo, lo scorso mese, aveva dato fuoco a cinque contenitori dell’immondizia. Il soggetto è stato sorpreso dai militari mentre si aggirava in via Torino con un accendino e tre accendifuoco. Ad Armeno, identificato e multato un piromane per un rogo appiccato il 4 marzo

I carabinieri e la polizia locale hanno individuato a None (in provincia di Torino) e denunciato un disoccupato 48enne del luogo che il mese scorso, in paese, ha dato fuoco a cinque cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Gli investigatori sono risaliti al piromane esaminando i filmati della videosorveglianza. I militari lo hanno sorpreso mentre si aggirava nei pressi di alcuni contenitori d’immondizia in via Torino. Nel corso della perquisizione, l’uomo (che davanti alle forze dell’ordine ha ammesso le proprie responsabilità) è stato inoltre trovato in possesso di un accendino e tre accendifuoco.

Incendio ad Armeno: trovato e multato il responsabile

I carabinieri forestali hanno individuato il presunto responsabile di un incendio divampato lo scorso 4 marzo in un bosco a Bassola, frazione di Armeno (in provincia di Novara). Si tratta di un italiano residente a Omegna (nel Verbano) che, secondo quanto è stato ricostruito, si stava dedicando al rogo di residui vegetali durante la ripulitura di un fondo di sua proprietà. Le fiamme, sfuggite al controllo, hanno interessato circa 1.000 metri quadrati di verde, prima di essere domate dai volontari Aib. L'uomo è stato denunciato dai militari della stazione di Gozzano (nel Novarese) per incendio colposo e multato per 2.064 euro per l'accensione del fuoco in area boschiva, in un periodo dichiarato di massima pericolosità dalle autorità regionali.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.