Alessandria, stipulano contratto energia con dati altrui: due denunce

Piemonte

Una coppia ha utilizzato l’identità di un uomo residente a Pomaro per richiedere una voltura per la fornitura di energia elettrica. La vittima si è accorta dei fatti solo quando si è vista recapitare dall'azienda fornitrice fatture di consumi non pagate per 1000 euro 

Un 30enne - già noto alle forze dell’ordine - e una 26enne, entrambi di San Cipriano d'Aversa (Caserta), sono stati denunciati dai carabinieri di Ticineto (Alessandria) per falsità materiale commessa dal privato, sostituzione di persona e truffa in concorso. I due avrebbero infatti richiesto una voltura per la fornitura di energia elettrica, stipulando indebitamente un contratto con i dati di un uomo residente a Pomaro, nell’Alessandrino. Quest’ultimo è venuto a conoscenza dei fatti solo quando si è visto recapitare dall'azienda fornitrice fatture di consumi non pagate per 1000 euro, fino al novembre 2018.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.