Maltempo, nevica in Piemonte: chiuso Colle della Maddalena

Piemonte
Foto di Archivio (ANSA)

Lo stop a tutti i mezzi tra Argentera e il confine di Stato verso la valle dei Queyras è stato comunicato dall'Anas "a tempo indeterminato" e "in entrambe le direzioni di marcia". Riaperto il tunnel di Tenda, anch'esso chiuso questa mattina

A causa della neve che dalla scorsa notte sta cadendo sulle montagne del Cuneese è stata chiusa al traffico la strada del colle internazionale della Maddalena tra valle Stura e sud della Francia. Lo stop a tutti i mezzi tra Argentera e il confine di Stato verso la valle dei Queyras è stato comunicato dall'Anas "a tempo indeterminato" e "in entrambe le direzioni di marcia".
Nel primo pomeriggio, è stato invece riaperto il colle di Tenda a Limone, chiuso stamane perché alcuni mezzi pesanti erano finiti di traverso sul versante francese.

Neve in collina sul basso Piemonte

Le precipitazioni interessano, in ogni caso, quasi tutta la regione. I valori più alti si registrano nell’Alessandrino, con 47,6 mm di pioggia a Fraconalto, 36 a Ponzone, e in Valle Tanaro, con 21,8 mm a Ormea. Sei millimetri di pioggia anche sul capoluogo. Neve, invece, a partire dai 500-600 metri sul basso Piemonte, da 8-900 sulle Alpi Liguri, da1200-1300 altrove.
La perturbazione dovrebbe lasciare la regione nella notte, mentre per domani è previsto il ritorno del vento, nella vallate occidentali e settentrionali ,e poi in estensione alle pianure adiacenti.

Torino: I più letti