Rifiuti scaricati nelle campagne a Nizza Monferrato: multe da 19mila euro

Piemonte

Le tre persone, ritenute responsabili dell'abbandono di imballaggi misti ad altri rifiuti e materiale plastico, sono il titolare di una società di Tortona e due autotrasportatori, che non avevano alcun permesso di trasporto e gestione di quella tipologia di rifiuti

I carabinieri forestali hanno notificato 19 mila euro di multa a tre persone, ritenute responsabili dell'abbandono di imballaggi misti ad altri rifiuti e materiale plastico, provenienti da una ditta di Tortona e scaricati in maniera illecita nelle campagne di Nizza Monferrato (Asti), in località Colania. Si tratta del titolare della società e di due autotrasportatori, che non avevano alcun permesso di trasporto e gestione di quella tipologia di rifiuti. Da inizio anno i forestali hanno svolto una decina di interventi analoghi sul territorio. Dieci le persone denunciate e notificate sanzioni per 14 mila euro.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.