Snowboarder muore durante una discesa fuoripista nell'Ossola

Piemonte

L'incidente è avvenuto nella stessa zona in cui ieri è stato tratto in salvo un altro snowboarder, rimasto bloccato sulle rocce a strapiombo 

Un uomo di 48 anni è morto in un incidente di montagna avvenuto mentre affrontava un fuoripista con il proprio snowboard a Ciamporino, in valle Divedro, nell'Ossola. La vittima, M.A., era originaria di Domodossola (Vco). A lanciare l’allarme sono stati gli amici del 48enne quando, aspettandolo a valle, non lo hanno visto arrivare.

Il recupero della salma

Sul posto sono intervenuti carabinieri e soccorso alpino e l’uomo è stato rinvenuto alla base di un salto di roccia, dal quale la vittima era precipitata. Per il 48enne non c’è stato nulla da fare: la salma è stata recuperata con la collaborazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e portata in eliambulanza all'obitorio.
L'incidente di oggi è avvenuto nella stessa zona in cui ieri è stato tratto in salvo un altro snowboarder, rimasto bloccato sulle rocce a strapiombo.  

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.