Alessandria, clienti litigano e titolare del locale spara: un ferito

Piemonte

Uno dei quattro è stato ferito alle gambe e a una mano. L'autore del gesto è stato individuato dai carabinieri: al momento, si sta valutando se procedere per tentato omicidio

In provincia di Alessandria, a Pontecurone, quattro persone (di origine albanese) hanno avuto un alterco in un bar e uno dei titolari ha sparato ferendo uno dei litiganti, un 37enne, alle gambe e a una mano. E' successo questa notte intorno alle 3. Il ferito è stato portato in ospedale, mentre l'autore del gesto si è dato alla fuga ma, in breve tempo, è stato individuato dai carabinieri grazie anche ad alcune testimonianze. Secondo una prima ricostruzione, i quattro avevano avuto un alterco per futili motivi.

L'arresto

Intorno alle 7 il fuggitivo, D.N., 58enne residente ad Alessandria già noto alle forze dell'ordine, è stato bloccato a Tortona, vicino a un supermercato. L'uomo non aveva con sé l'arma, che durante la fuga aveva gettato tra i rovi della massicciata di una ferrovia. Nel tamburo del revolver, detenuto illegalmente, sono stati rinvenuti altri 2 proiettili. Il Ris di Parma svolgerà gli esami balistici. Nella casa del 58enne sono stati rinvenuti gli abiti indossati al momento dei fatti. L'uomo, che ha fatto ritrovare la pistola agli investigatori, è stato fermato e portato in carcere. Al momento, si sta valutando se procedere per tentato omicidio. 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.