Verbania capitale della cultura, pronto il logo della candidatura

Piemonte

La linea più bassa si colora di azzurro intenso, come la scritta Lago Maggiore, per rappresentare la superficie dell'acqua, mentre i sassi prendono i colori del territorio

È pronto il logo di Verbania Capitale della cultura 2021, ispirato alla 'pianta sei sassi' che compone il Centro Eventi Il Maggiore, progetto dell'architetto madrileno Salvador Perez Arroyo. Il logo spiccherà sul dossier che sarà presentato entro il 2 marzo.

Il logo

Scomponendo la disposizione dei sassi, si è voluto dare un segno di apertura lungo linee sottili che rimandano ad alcune suggestioni del territorio. La linea più bassa si colora di azzurro intenso, come la scritta Lago Maggiore, per rappresentare la superficie dell'acqua, mentre i sassi prendono i colori del territorio. L'azzurro del lago, dei fiumi e dei numerosi corsi d'acqua che scendono dalle montagne, il verde dei monti, dei boschi, dei giardini e parchi, un mix di colori a rappresentare le rigogliose fioriture, poi il grigio delle pietre, dei ciottoli dei fiumi, del lavoro, del passato industriale e delle strade.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.