Maestra uccisa a Valenza: convalidato il fermo del 46enne

Piemonte

L'uomo ha confessato l'omicidio dell'insegnate d'asilo Ambra Pregnolato, avvenuto venerdì scorso. La custodia cautelare verrà applicata non appena sarà dimesso dall'ospedale di Alessandria dove resta sotto sorveglianza 

È stato convalidato dal Gip il fermo del 46enne M. V., reo confesso dell'omicidio della maestra d'asilo Ambra Pregnolato, avvenuto venerdì scorso a Valenza (Alessandria). La custodia cautelare verrà applicata non appena l'uomo sarà dimesso dall'ospedale di Alessandria dove resta sotto sorveglianza. Resta da valutare, come rimarcato dal difensore Luca Lamborizio, se e quanto l'uomo fosse lucido al momento dell'omicidio e se ci possa essere stata premeditazione. Il 46enne non sarebbe stato in grado di riferire con precisione l'orario della morte di Ambra, che sembrerebbe potersi collocare tra le 8 e le 10. Il primo medico legale chiamato dal 118 avrebbe stabilito il decesso intorno alle 9.30. La relazione sull'autopsia sarà disponibile tra 60 giorni. 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.