Incendio sul monte Musinè, nel Torinese: evacuate 15 persone

Piemonte

Le fiamme sono visibili anche da Torino. Sul posto sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco, che sono all’opera per spegnere il rogo 

Fiamme sul monte Musinè, nel Torinese, all’inizio della Val di Susa. Un grosso incendio è divampato oggi nei pressi della frazione di Brione, tra Val della Torre e Caselette (Torino). Le fiamme sono visibili anche da Torino. Sul posto sono intervenute una decina di squadre dei vigili fuoco, con l'ausilio di tre autobotti, due autopompa serbatoio e un elicottero, che sono all’opera per spegnere il rogo.  

Evacuate 15 persone

Una quindicina di persone sono state evacuate in via precauzionale dalle case della frazione Brione. Le fiamme, alimentate dal forte vento, sono arrivate a minacciare le case a circa 150 metri del rogo. Una  A quanto si apprende, l'incendio sarebbe partito da sterpaglie e si è rapidamente propagato per le forti raffiche di vento, fino a 80-90 km nella valle, e la siccità degli ultimi 40 giorni.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.