Si tratta di un 45enne che vive in un palazzo vicino al luogo del ritrovamento, dove un passante lo ha notato e ha dato l'allarme
A Novara un uomo è stato trovato morto su una panchina di via Asiago. In un primo momento sembrava si trattasse di un clochard, ma la questura lo ha poi identificato: è un 45enne che - contrariamente a quanto comunicato dal 118 - vive in un palazzo vicino al luogo del ritrovamento, dove un passante lo ha notato e ha dato l'allarme.
L'autopsia stabilirà le cause del decesso
Sarà l'autopsia a stabilire le cause del decesso del 45enne. I primi esami medico legali hanno escluso l'assideramento, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per accertare se sia stato stroncato da un malore o se si sia suicidato. L'uomo soffriva infatti da tempo di disturbi psichici ed era in cura presso l'Asl e sul corpo non sono stati trovati segni di violenza. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno constatato il decesso. Sono state le prime indagini della Questura a stabilire che non si trattava di un clochard.