Fuoripista selvaggio sul Sestriere: raffica di multe nel weekend

Piemonte

Tra il fine settimana e l'Epifania sono state 31 le contravvenzioni elevate. Lo scopo dei controlli è quello di prevenire le valanghe, spesso provocate dagli sciatori indisciplinati 

Mancanza di dotazione di sicurezza individuale e fuoripista in percorsi vietati, sono queste alcune delle infrazioni riscontrate nel fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Susa, in azione per contrastare il 'fuoripista selvaggio' sulla neve del Sestriere.

I controlli e le multe

I militari si sono concentrati nelle aree più pericolose e battute per prevenire le valanghe, spesso provocate dagli sciatori indisciplinati, anche in considerazione del rischio marcato sulle montagne torinesi. Tra il weekend e l'Epifania sono state ben 31 le contravvenzioni elevate. Molti escursionisti, per guadagnarsi il passaggio, hanno addirittura danneggiato le reti posizionate per impedire l'accesso ad aree pericolose. A tutti gli sciatori sono state elevate sanzioni amministrative.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.