Perse la fede nuziale 30 anni fa: ritrovata in campagna nel Novese

Piemonte

A ritrovarla è stato un uomo, che l’ha consegnata al Municipio di Villalvernia. Dopo le ricerche si è riusciti a rintracciare la proprietaria, una donna residente nello stesso Comune

Storia a lieto fine quella che ha avuto come protagonista una donna di Villavernia, in provincia di Alessandria, la quale aveva smarrito 30 anni fa la sua fede nuziale. Oggi le è stata riconsegnata dopo che un uomo di Pasturana, di nome Giancarlo, l’ha ritrovata in campagna nel Novese e l’ha portata in Municipio. Sono state subito avviate le ricerche e si è così riusciti a risalire alla proprietaria.

"Un piccolo gesto ma dal grande significato"

A rendere noto l’episodio è stato lo stesso Comune di Villalvernia, nel Tortonese, che ha ringraziato pubblicamente l’uomo che ha trovato l’anello. "Un gesto piccolo, partito in modo naturale pensando (immaginando) quale significato, più che valore, potesse avere quel semplice oggetto", le parole di Giancarlo.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.