Bus in fiamme a Torino, autista si salva e dà l'allarme: nessun ferito

Piemonte
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

È avvenuto in corso Orbassano, poco dopo l'uscita del mezzo dal deposito. Sono in corso gli accertamenti per risalire alle cause del rogo

Un bus della linea 5 della Gtt di Torino ha preso fuoco questa mattina in corso Orbassano, pochi minuti dopo l'uscita dal deposito. L'autista si è accorto dell'incendio, è riuscito a mettersi in salvo e ha chiamato i vigili del fuoco. Non si sono registrati feriti. Sono in corso gli accertamenti da parte dei  carabinieri per risalire alle cause del rogo.

I precedenti

Nel 2019 numerosi autobus Gtt hanno preso fuoco. Il 2 febbraio è successo a Torino, il 21 maggio le fiamme sono divampate su un mezzo a Beinasco, il 28 maggio a Roletto, vicino Pinerolo, e il 4 giugno a Moncalieri, dove un vigile del fuoco è rimasto leggermente ferito. A causa dei ripetuti episodi, la Procura di Torino ha aperto da tempo un fascicolo senza indagati per incendio e lesioni colpose. L'azienda del trasporto pubblico locale ha anche avviato un'indagine interna.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.