Torino, sette automobili incendiate in via San Pio VII

Piemonte
Foto di archivio (Fotogramma)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento. A causare il rogo è stato un veicolo in sosta. Le fiamme si sono propagate agli altri mezzi a causa del vento e delle foglie cadute

Questa mattina, sette automobili sono andate a fuoco in via San Pio VII, all'altezza del civico 114, a Torino. Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha chiuso la strada per consentire ai vigili del fuoco le operazioni di spegnimento. Il rogo è stato causato da un'auto in sosta, una Fiat Panda, il cui proprietario era sceso per prendere un caffè al bar. Accortosi del fumo che stava uscendo dal veicolo, l'uomo ha cercato insieme ad altri passanti di domare il principio di incendio con degli estintori ma, a causa del vento e delle foglie cadute, le fiamme si sono propagate alle macchine posteggiate vicino e hanno coinvolto anche 4 alberi, due dei quali sono già stati rimossi.

Due settimane fa altri veicoli in fiamme

Ha invece natura molto probabilmente dolosa l'incendio verificatosi due settimane fa nel quartiere San Donato, nelle borgate Cit Turin e Cenisia, dove un gruppo di piromani diede alle fiamme un quindicina di veicoli nella notte tra il 9 e il 10 dicembre. Sull’accaduto sta indagando la polizia, che ha acquisito le immagini delle telecamere della zona. Stando alle prime ipotesi, potrebbe trattarsi di alcuni teppisti.

Torino: I più letti