Tifo violento, convalidati 75 Daspo per gruppo ultras Torino Hooligans

Piemonte
Un'immagine delle condotte violente

Il gip ha confermato i provvedimenti emessi dal Questore di Torino nell'ambito dell'operazione "Last Spring". L'indagine ha accertato "l'inclinazione all’illegalità" e le "condotte violente, provocatorie e offensive" poste in essere dai membri del gruppo

Il giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Torino ha convalidato i 75 Daspo, con obbligo di firma, emessi dal Questore del capoluogo piemontese nei confronti di tutti i membri del gruppo ultras Torino Hooligans. Le indagini condotte nell’ambito dell’operazione "Last Spring" hanno infatti accertato "l'inclinazione all'illegalità" degli aderenti al gruppo, i quali, in occasione delle partite del Torino, ponevano in essere "condotte violente, provocatorie e offensive" contro "tifoserie ospiti, forze dell'ordine e Torino", nonché atteggiamenti prevaricatori nei confronti dei normali tifosi della Curva Primavera dello Stadio Olimpico "Grande Torino".

Deferiti anche ultras di Napoli e Inter

Nell'ambito della medesima operazione, la Digos ha anche deferito una quarantina di ultrà napoletani e interisti per le condotte criminose perpetrate in occasione delle gare Torino-Napoli e Torino-Inter, nei cui confronti sono stati adottati provvedimenti Daspo.

Torino: I più letti