La bomba si è rivelata essere una scatola alla quale erano stati agganciati dei cavi con dei candelotti rossi, senza esplosivo, e un finto timer
Si è rivelato essere un finto ordigno quello ritrovato questa mattina in un'isola ecologica di via Cena a Settimo Torinese. Ad una scatola erano stati agganciati dei cavi con dei candelotti rossi, senza esplosivo, e un finto timer. A trovarla e a dare l'allarme è stato un operatore ecologico.
L'intervento degli artificieri
Gli artificieri dell'Arma hanno effettuato la bonifica dell'area, grazie all'aiuto di due cani addestrati, e hanno fatto evacuare la zona. I militari hanno poi neutralizzato il sospetto ordigno con un cannoncino a distanza. Solo successivamente è stato possibile avvicinarsi per confermare l'assenza di esplosivo. Sono in corso le indagini dei carabinieri di Settimo Torinese.
Le parole della sindaca di Settimo Torinese
"Se era uno scherzo, è stato di pessimo gusto", ha detto la sindaca di Settimo Torinese, Elena Piastra, commentando il ritrovamento dell'ordigno. "Ringrazio le forze dell'ordine - aggiunge Piastra - per la consueta professionalità".