Condizioni di stabilità atmosferica associate a schiarite anche ampie, in particolar modo su Alpi e Liguria. Qualche annuvolamento in più potrà insistere sul Piemonte, anche compatto nella prima parte del giorno
La situazione meteo in città
A Torino cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)
La situazione nel resto del Piemonte
Il Nord Ovest rimane ai margini di una depressione in approfondimento sul Nord-Africa con pressione atmosferica in aumento. Condizioni di stabilità atmosferica associate a schiarite anche ampie, in particolar modo su Alpi e Liguria. Qualche annuvolamento in più potrà insistere sul Piemonte, anche compatto nella prima parte del giorno. Temperature in calo, ventilazione tesa tra tramontana e grecale in Liguria, mare mosso o molto mosso al largo.
La situazione meteo a Novara
A Novara nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest.
La situazione meteo ad Alessandria
Ad Alessandria nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1450m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest.
La qualità dell’aria in Piemonte
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5,9 µg/m³.