In manette un ragazzo di 28 anni, ora accusato di minacce e danneggiamento aggravato, nonché di porto e detenzione illegale di esplosivi. Nell'esplosione il giovane ha riportato ustioni a una mano
In provincia di Novara, a Cameri, un ragazzo di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo aver lanciato una bomba carta contro l'abitazione della sua ex. L'episodio è accaduto ieri: l'uomo è ora accusato di minacce e danneggiamento aggravato, nonché di porto e detenzione illegale di esplosivi. Il giovane si è presentato a casa della ex con un orso di peluche altezza uomo. "Voglio regalarti un peluche, aprimi", le ha detto.
Il rifiuto della donna
Al rifiuto della donna, è sceso nell'androne dell'edificio e ha fatto esplodere la bomba carta, danneggiando il pavimento, alcuni vetri e l'auto della vittima parcheggiata di fronte a casa. Poi, il 28enne è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri che si trovava in zona, richiamata dal forte boato. Nell'esplosione il ragazzo ha riportato ustioni a una mano. I resti della bomba sono stati recuperati su un'area di 60 metri quadrati.