Cuneo, accoltella donna durante rapina: convalidato arresto del 24enne

Piemonte
Foto di archivio

Il giovane, accusato di tentato omicidio aggravato e rapina, ha confessato di essere l’autore del gesto. Nelle notte tra lunedì e martedì si era introdotto nella villetta della 54enne e, dopo averla ferita alla gola, è scappato con il suo smartphone e sette euro 

Il gip del Tribunale di Cuneo, Cristina Gaveglio, ha convalidato l'arresto di C.V., il 24enne cuneese, ma originario delle Filippine, che nella notte tra lunedì e martedì ha accoltellato alla gola una 54enne durante una rapina in una villetta di via Luzzatti, nella città piemontese. Il giovane, accusato di tentato omicidio aggravato e rapina, ha confessato di essere l’autore del gesto. Le indagini sono state coordinate dal pm Alberto Braghin.

La rapina e l’accoltellamento

Intorno all’1.30 di notte, il 24enne si è introdotto nella villetta, che conosceva per avervi svolto alcuni lavori. In seguito, ha aggredito e picchiato la padrona di casa per rubarle lo smartphone e sette euro. Il giovane è stato fermato poche ore dopo in un hotel di Cuneo, mentre stava cercando di fuggire. La 54enne, dopo essere stata operata d’urgenza, è ancora ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Croce e Carle: sarebbe fuori pericolo di vita.

Torino: I più letti