Banditi ultrasessantenni fanno saltare postamat, arrestati nel Cuneese
PiemonteAlla banda è stato sequestrato un disturbatore di frequenze, bande chiodate a quattro punte, maschere, guanti, attrezzi da scasso e targhe contraffatte
Tre banditi, di oltre 60 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Torino e di Cuneo per avere assaltato il postamat di Garessio, in provincia di Cuneo. La vicenda è accaduta questa mattina, intorno alle 5:30. I tre, L. M. di 62 anni, L. C. di 60 anni e L. B. di 71 anni, sono volti noti alle forze dell'ordine: sono vecchi rapinatori di banca che si sono convertiti agli assalti notturni ritenendoli più tranquilli.
La dinamica dei fatti
I tre con un'auto rubata hanno sfondato la vetrata dell'ufficio postale e hanno fatto saltare il postamat. Poi sono scappati con oltre 30mila euro, ma sono stati arrestati. Alla banda sono stati sequestrati un jammer, ovvero un disturbatore di frequenze, bande chiodate a quattro punte, maschere, guanti e attrezzi da scasso e targhe contraffatte.
Stavano progettando un altro colpo
Sono stati intercettati dai carabinieri mentre scappavano a bordo di un'Alfa Romeo con targa contraffatta, rubata lo scorso 10 novembre. Durante la perquisizione a casa del 71enne, i militari hanno trovato esplosivo e un congegno per far saltare i bancomat: il sospetto degli inquirenti è che avessero in programma un altro colpo.