Correnti umide e miti dai quadranti sud-occidentali interessano il Nord Ovest determinando nuvolosità più diffusa su tutte le regioni. Specie dalla sera-notte possibilità di qualche fenomeno (debole) su Alpi, alto Piemonte e levante ligure
La situazione meteo in città
A Torino cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, salvo parziali aperture durante il pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)
La situazione nel resto del Piemonte
Correnti umide e miti dai quadranti sud-occidentali interessano il Nord Ovest determinando nuvolosità più diffusa su tutte le regioni. Specie dalla sera-notte possibilità di qualche fenomeno (debole) su Alpi, alto Piemonte e levante ligure. Temperature in lieve calo nei massimi, ma comunque su valori decisamente miti.
La situazione meteo ad Asti
Ad Asti giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.
La situazione meteo a Cuneo
A Cuneo nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest.
La qualità dell’aria in Piemonte
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 7,1 µg/m³.