La violenta aggressione sarebbe avvenuta sotto i portici di via Cernaia. L’uomo, che stava chiedendo la carità, sarebbe stato immobilizzato da due giovani mentre il terzo lo picchiava
Un clochard sarebbe stato violentemente aggredito da tre ragazzi italiani, con età compresa tra i 20 e i 23 anni, in pieno centro a Torino, in piazza XVIII Dicembre, sotto i portici di via Cernaia. L’uomo, che stava chiedendo la carità, sarebbe stato malmenato dal gruppetto di giovani, che l’avrebbero seguito sino all'ascensore della metropolitana: mentre un aggressore lo picchiava, altri due lo immobilizzavano. Un passante, intervenuto per soccorrere l'uomo insanguinato, avrebbe chiesto spiegazioni ai presunti autori del pestaggio, e sarebbe a sua volta stato aggredito. I tre giovani sono stati fermati dagli agenti delle volanti che, per riuscire a calmare uno di loro, sono stati costretti ad utilizzare lo spray al peperoncino.
Le parole della sindaca Chiara Appendino
"Un gesto ignobile per cui spero ci possa essere una pena esemplare". La sindaca di Torino Chiara Appendino commenta così, su Twitter, l'aggressione avvenuta ai danni del clochard. Poi: "La mia solidarietà alle vittime di questa aggressione e un ringraziamento particolare al concittadino, che non è rimasto indifferente" e, per aiutare il clochard, è stato a sua volta aggredito dal branco.
Data ultima modifica