Ferito alla gamba da colpo di pistola nell’Alessandrino

Piemonte
Foto di archivio (Fotogramma)

L’uomo cercava di difendersi da un tentativo di rapina da parte di un malvivente che, mentre fuggiva, ha fatto fuoco colpendolo. È ricoverato all’ospedale di Novi Ligure. Non sarebbe in pericolo di vita 

Attimi di panico questa mattina in una stazione di servizio lungo la provinciale Novi-Ovada a Basaluzzo, nell’Alessandrino. Ferito da un colpo di pistola di piccolo calibro il titolare del vicino autolavaggio, un 50enne, colpito a una gamba durante un tentativo di rapina, mentre tentava di cercava di mettere in fuga il malvivente. L’uomo, subito soccorso dal personale del 118, è stato ricoverato all’ospedale di Novi Ligure e non sarebbe in pericolo di vita.

La ricostruzione

L'uomo ha riferito agli investigatori dell'Arma di essersi trovato di fronte il malvivente già armato mentre, come ogni mattina, stava ritirando l'incasso dal gabbiotto dell'area di servizio. Nel tentativo di allontanare l'arma sarebbe partito il colpo di pistola che lo ha ferito, in modo non grave; subito dopo il malvivente sarebbe fuggito con i soldi, circa 5 mila euro. La testimonianza è ora al vaglio dei carabinieri.

Torino: I più letti