Gli ispettori del Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro (Spresal) dell'Asl To1 hanno riscontrato muffa negli uffici, la mancanza di cartelloni e di alcuni certificati e inadempienze rispetto alle normative anti incendio
Sigilli, a causa di alcune irregolarità, a numerosi archivi dell’Anagrafe Centrale di Torino. Gli ispettori del Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro (Spresal) dell'Asl To1 hanno riscontrato, fra le altre anomalie, muffa negli uffici, la mancanza di cartelloni e di alcuni certificati e inadempienze rispetto alle normative anti incendi. Risulta indagata, riporta La Stampa, la dirigente comunale responsabile del settore. L'indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo.
Rischio caos
Gli ispettori hanno quindi bloccato il funzionamento di 90 retroarchivi con cui gli addetti recuperano la documentazione cartacea per svolgere le pratiche. Nei prossimi giorni sarà quindi impossibile fornire una serie di servizi.
La riunione in Comune
L'ispezione odierna avrebbe confermato quanto denunciato, nei mesi scorsi, dai dipendenti. Ieri in Comune si è tenuta una riunione, cui hanno partecipato anche la sindaca Chiara Appendino e l'assessore Sergio Rolando, che ha rilevato la delega all'Anagrafe dal neo ministro dell'Innovazione Paola Pisano.