Incidente a Pinerolo, denunciato l’uomo che ha tamponato la Mini

Piemonte

Dopo lo scontro, avvenuto nella mattina di domenica 15 settembre allo svincolo di Riva di Pinerolo, le auto hanno preso fuoco. Nel rogo sono morti un uomo di 42 anni e la figlia di 6 anni. L'automobilista è accusato di omicidio stradale

È stato denunciato per omicidio stradale il 55enne che, ieri sulla Torino-Pinerolo, ha tamponato una Mini Cooper d’epoca provocandone l'incendio (VIDEO). Nel rogo sono morti il proprietario, di 42 anni, e la figlia di 6 anni. Salva la moglie del 42enne e madre della piccola, che viaggiava su una seconda Mini con l'altra figlia, di appena 4 mesi. La famiglia si stava dirigendo ad un raduno d'auto d'epoca al castello di Macello, nel Pinerolese.

L’incidente

La Mini d'epoca è stata tamponata dalla Yaris mentre era ferma sulla corsia d'emergenza, vicino allo svincolo di Riva Pinerolo. Entrambe le auto hanno preso fuoco: il conducente della Yaris è riuscito a salvarsi, ma non c'è stato nulla da fare per il papà e la bambina. Alla tragedia ha assistito la moglie e madre della piccola, che si trovava su un'altra vettura con a bordo la seconda figlia neonata. La donna ha cercato di salvare il marito e la figlioletta. Le fiamme le hanno bruciato parte della capigliatura ma non ha potuto fare nulla se non dare l'allarme, prima di essere ricoverata in stato di shock.
 

Torino: I più letti