Mondovì, finti carabinieri rubano gioielli e 250 euro a un’anziana

Piemonte
Foto di archivio (Fotogramma)

I due malviventi, dotati di un tesserino fasullo, si sono introdotti nell'abitazione della vittima dichiarando di dover svolgere un controllo in seguito alla denuncia di un furto presentata dal nipote della donna 

Fingendosi carabinieri, sono riusciti a rubare alcuni gioielli e 250 euro a una donna di 68anni residente in una cascina tra gli abitati di Mondovì e Briaglia, nel Cuneese. Gli autori del colpo, secondo i primi accertamenti, sarebbero due sinti che si sono introdotti nella casa delle vittima mostrando un tesserino fasullo.

Il furto

I due malviventi si sono recati presso l’abitazione dell’anziana, dicendole di essere lì per eseguire un controllo in seguito a dei furti. Perplessa, la donna ha manifestato l’intenzione di chiamare il nipote ma i ladri le hanno detto che l’uomo si trovava in caserma a sporgere denuncia. La 68enne ha quindi mostrato alla coppia di finti carabinieri un cofanetto al cui interno c’erano alcuni gioielli. Con una mossa fulminea, i due sono riusciti a sottrarglieli, dicendo poi che effettivamente il furto aveva avuto luogo. In seguito, prima di lasciare la cascina, i due rapinatori sono riusciti a rubare il denaro contenuto nel portafogli della donna, circa 250 euro. Quando si è accorta del furto, la donna è corsa dalla vicina per dare l’allarme.

Torino: I più letti