Neonato morto dopo il parto in casa nel Vercellese, l'Asl: “Seguite tutte le procedure”

Piemonte

Il piccolo è deceduto poco dopo la nascita avvenuta a inizio agosto in un casa di un piccolo paese della Valsessera. A chiamare i soccorsi erano stati gli stessi genitori 

Sul caso del neonato morto dopo il parto in casa, a inizio agosto, in Valsessera (Vercelli) l'Asl di Vercelli ha fatto sapere che "da un approfondimento sulla documentazione, presente all'interno del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Borgosesia e presso gli uffici del Distretto di Borgosesia, risulta che fossero state eseguite tutte le procedure in merito allo svolgimento del parto a domicilio, così come previsto dalla normativa regionale vigente in materia". L'Asl è stata interpellata dal legale di una della parti coinvolte.

La morte del piccolo

Il neonato è morto poco dopo la nascita, a chiamare i soccorsi erano stati gli stessi genitori, che si erano rivolti, prima a un’ostetrica, e poi al 118. Il neonato è stato portato nel capoluogo piemontese con l’elisoccorso, atterrato in un campo sportivo di Pray. A seguito dell'accaduto la procura di Vercelli ha aperto un’inchiesta.  

Torino: I più letti