Torino, 65enne uccide la moglie e si consegna alla polizia

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

Ha colpito al petto diverse volte la moglie 64enne con una limetta da modellismo. Poi dopo qualche ora ha contattato il 112 e ha atteso le forze dell'ordine

Un uomo di 65 anni, Roberto Del Gaudio, ex ferroviere in pensione, ha ucciso la moglie, Brigida De Maio, infermiera di un anno più giovane, e poi si è consegnato alla polizia. L'omicidio è avvenuto a Torino in un appartamento al settimo piano in una palazzina in corso Orbassano, nel quartiere Santa Rita. Il 65enne ha colpito al petto la moglie almeno venti volte con una limetta da modellismo, probabilmente in seguito a un litigio. Poi dopo qualche ora ha chiamato il 112 ed è rimasto sul posto ad attendere le forze dell'ordine. La coppia abitava in zona da quarant'anni.

L'uomo si è consegnato alla polizia

Dopo la chiamata le pattuglie della squadra mobile della Questura si sono precipitate sul posto. Il corpo della donna, ormai privo di vita, è stato trovato in cucina. L'uomo si è consegnato agli agenti senza opporsi. Ai poliziotti che sono intervenuti e alle persone che gli hanno rivolto le prime domande l'uomo ha parlato genericamente di un litigio.

Torino: I più letti