Tav, consigliere regionale Frediani (M5s): "Vi prego, tutti a casa"

Piemonte

"La Lega ci ha trascinato nel suo baratro di ignoranza", aggiunge Frediani, originaria della Val di Susa. Il presidente della Regione Cirio: "Adesso la Tav è un’opera irreversibile" 

Nel giorno del voto sulla Tav (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA), si allargano le distanze fra i due partiti di governo. "La Lega ha violato platealmente il contratto di governo - scrive sui social Francesca Frediani, consigliere regionale M5S in Piemonte e originaria della Val di Susa -. Vi prego: tutti a casa e cerchiamo di recuperare il nostro meraviglioso progetto così com'era concepito. Il cambiamento culturale - sottolinea - richiede tempo, abbiamo dimostrato di saper fare cose ottime per il Paese, ma la Lega ci ha trascinato nel suo baratro di ignoranza e fascismo. È l'ultima possibilità per dire basta e ripartire. #RidateciilM5S", conclude Frediani.

Cirio: "Ora è un'opera irreversibile"

"Con oggi cala definitivamente il sipario su un dibattito di cui avremmo fatto volentieri a meno, ma ciò che conta è che adesso la Tav è un'opera irreversibile - dice il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, commentando il voto del Senato sulla Torino-Lione, che ha visto bocciata la mozione dei M5s -. Quindi grazie a tutti quelli che a vari livelli hanno dato il loro contributo e ora al lavoro, perché di tempo se n'è già perso fin troppo". "Non ho mai avuto dubbi - aggiunge il governatore - che la maggioranza del Parlamento fosse pro Tav, infatti sono stato sempre convinto che l'avremmo realizzata".

Torino: I più letti