Rave party nel Torinese lungo la Dora Baltea, cinque arresti
PiemonteAlla festa non autorizzata, svoltasi gli scorsi 4 e 5 agosto, a Ivrea, avevano partecipato circa cinquecento persone. Arrestati i presunti organizzatori per invasione di terreni
Cinque persone, quattro uomini e una donna, sono state arrestate dalla polizia perché sospettate di essere gli organizzatori di un rave party svoltosi il 4 e il 5 agosto scorsi lungo il fiume Dora Baltea, all’altezza del quartiere San Bernardo a Ivrea, nel Torinese. L’accusa nei loro confronti è di invasione di terreni.
Trecento partecipanti identificati rischiano la denuncia
Alla festa avevano preso parte circa cinquecento persone giunte da varie parti del Nord Italia. Al termine del rave, dopo il deflusso del pubblico, circa 50 veicoli hanno lasciato l'area passando per dei campi di grano nel tentativo di eludere i controlli. La polizia, anche con agenti nascosti nella boscaglia, ha monitorato la situazione e ha individuato i mezzi su cui erano trasportate le attrezzature, bloccandoli in località Canton Ferrero. Fra il materiale messo sotto sequestro spiccano 11 casse Turbosound, due casse Huracane, 2 mixer, un divano e un frigorifero di grandi dimensioni contenente bevande alcoliche. Circa trecento partecipanti alla festa sono stati identificati e ora rischiano una denuncia per invasione di terreni. Nel corso dell'operazione sono stati impiegati più di settanta uomini delle forze dell'ordine tra polizia di Stato, carabinieri e polizia municipale.