Vercelli, presidio Arcigay contro Cannata: "Si dimetta da consigliere"

Piemonte
Foto di archivio (Getty Images)

Questo pomeriggio, una settantina di persone si è radunata davanti al municipio, tra cui anche esponenti del mondo sindacale di Cgil, Cisl e Uil. Alcuni manifestanti hanno raggiunto la sala consiliare dove era in corso l’assemblea civica 

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 25 luglio, una settantina di persone si è radunata davanti al municipio di Vercelli per un presidio contro Giuseppe Cannata, l’ex vicepresidente del Consiglio comunale che lunedì aveva postato sul proprio profilo Facebook una frase omofoba. Al flash mob, organizzato dal comitato Arcigay Rainbow Vercelli Valsesia, hanno preso parte anche alcuni rappresentanti del mondo sindacale di Cgil, Cisl e Uil.

"Dimissioni subito e basta odio istituzionale"

"Chiediamo a gran voce le dimissioni di Cannata anche da consigliere comunale - ha dichiarato la presidente di Arcigay Vercelli Valsesia, Giulia Bodo -, anche se ‘cuor di leone’ oggi ha preferito non presentarsi. Dimissioni subito e basta odio istituzionale".
Bodo ha anche chiesto al sindaco, Andrea Corsaro, di revocare le deleghe all'assessore Pozzolo, autore di un post contro un abusivo di una casa popolare che ha scatenato altrettante polemiche. Alcuni manifestanti sono saliti al primo piano del municipio, portando i cartelli di protesta fino alla sala consiliare, dove era in corso l'assemblea civica su bilancio e opere pubbliche, e dove verranno discusse due mozioni presentate dalla minoranza proprio su Cannata e Pozzolo.

Torino: I più letti