L'intervento di riqualificazione del centro commerciale del Lingotto porterà ad un ampliamento della superficie del 35% grazie all’annessione del Padiglione V
L’8Gallery di Torino si rifà il look. Nella giornata di martedì 16 luglio sono iniziati i lavori nel centro commerciale del Lingotto, 23mila metri quadrati e un bacino di sette milioni di visitatori l'anno, sito nell'edificio della storica fabbrica Fiat, che amplierà i suoi spazi procedendo a una notevole opera di restyling. L’investimento della proprietà - l’Axa Investment Managers Real Assets e Pradera - sarà di oltre 20milioni di euro.
Aumento superficie del 35% con l’annessione di un nuovo padiglione
L'intervento di riqualificazione è coerente con l'architettura post-industriale del Lingotto e prevede una valorizzazione conservativa di molti elementi originali dello stesso edificio. Il rifacimento porterà a un aumento del 35% della superficie commerciale grazie all'annessione del Padiglione V, che avverrà tramite un collegamento di 40 metri. Un'offerta aggiuntiva, sempre su due livelli, che sarà facilmente accessibile grazie a ai nuovi ingressi dedicati al piano strada.