Un 54enne è stato arrestato dai carabinieri a Cambiano. Decisiva la collaborazione degli abitanti della zona, che hanno aiutato le forze dell’ordine a individuare l’uomo
Un croato di 54 anni è stato bloccato dai carabinieri a Cambiano (Torino) nella mattinata di venerdì 5 luglio. L’uomo si era da poco intrufolato nell'alloggio di una donna di 84 anni, che era uscita di casa dopo aver chiuso la porta d'ingresso senza mandate. Fondamentali per la cattura le segnalazioni di alcuni residenti, che hanno aiutato i carabinieri a individuare e arrestare il ladro.
Il furto
Il croato è stato raggiunto e fermato dalle forze dell’ordine presso Trofarello (Torino). L'uomo nella fuga era riuscito a portare con sé due borse del valore di 3mila euro, poi restituite alla proprietaria. Gli abitanti della zona avevano segnalato la presenza in zona di un'automobile sospetta, aiutando così i militari a indirizzare rapidamente le ricerche.
Il commento dei carabinieri
"E' fondamentale - sottolineano dal comando provinciale dell'Arma - che i cittadini, se insospettiti da movimenti estranei alla routine del loro quartiere o condominio, avvisino sempre per tempo i Carabinieri e le altre forze dell'ordine. Queste segnalazioni sono il miglior contributo possibile per rafforzare la sicurezza di tutti".