Olimpiadi 2026 Milano-Cortina, Appendino: “Complimenti ai vincitori"

Piemonte
Chiara Appendino (ANSA)

Congratulazioni a tutte le persone coinvolte e, in particolare, ai colleghi sindaci Sala e Ghedina", ha scritto la prima cittadina di Torino. Nessun accenno alle polemiche della scorsa estate che portarono il capoluogo piemontese a restare fuori dalla candidatura

Dopo l'assegnazione delle Olimpiadi Ivernali 2026 a Milano e Cortina, Chiara Appendino, sindaca di Torino, si è complimentata per il risultato su Twitter. "Assegnata all'Italia l'edizione 2026 delle Olimpiadi invernali - ha scritto la prima cittadina -. Congratulazioni a tutte le persone coinvolte e, in particolare, ai colleghi sindaci Sala e Ghedina". La sindaca non ha fatto nessun accenno alle polemiche della scorsa estate che portarono Torino a restare fuori dalla candidatura olimpica.

L'assegnazione

A Losanna, cuore del mondo olimpico, gli 82 membri del Comitato Olimpico Internazionale hanno votato per la proposta di Milano- Cortina. Dopo la votazione delle ore 16.30 alle 18 è arrivato l'annuncio del presidente del CIO, Bach. Milano-Cortina ha vinto 47 a 34 contro Stoccolma-Aare, con un astenuto.  

Torino: I più letti