Passante muore investito da treno sulla linea Torino-Modane

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

L'incidente è avvenuto tra Collegno e Avigliana. Non si conoscono ancora le generalità della persona deceduta. FS ha attivato un servizio di bus sostitutivo

La linea ferroviaria Torino-Modane è stata interrotta dalle 16.35 alle 19 a causa di un convoglio che ha investito un passante tra Collegno e Avigliana, nel Torinese. La persona investita, di cui non si conoscono le generalità, è deceduta. Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine per gli accertamenti del caso. A darne notizia sono le Ferrovie dello Stato. Tra le due località interessate dall'incidente è stato attivato un servizio di bus sostitutivo. Trenitalia ha anche potenziato il servizio di assistenza alla clientela nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Alpignano e Avigliana. 

Circolazione ripresa

Dopo il nulla osta delle autorità competenti, la circolazione è ripresa dopo oltre due ore di interruzione su un solo binario, con riduzione di velocità nel tratto Collegno-Avigliana. Il treno coinvolto nell'investimento, il Regionale 10322, è ripartito con un ritardo di due ore e trenta.  

Torino: I più letti