Torino, raggirava e derubava anziane al bancomat: arrestato ladro

Piemonte
Il 'gentiluomo' ripreso dalle telecamere di videosorveglianza (ANSA)

L’uomo, 21 anni, agiva sempre allo sportello della filiale Intesa San Paolo di piazza Nizza. È accusato di sei colpi negli ultimi mesi ma si sospetta che sia responsabile di almeno altri dieci furti 

Raggirava le anziane che andavano al bancomat per prelevare la pensione e le derubava. Il ladro, un romeno di 21 anni, definito dagli inquirenti "un gentiluomo" per il suo modo di fare, è stato arrestato dai carabinieri a Torino. L'uomo agiva sempre allo sportello della filiale Intesa San Paolo di piazza Nizza: quando arrivavano persone anziane, lui si avvicinava, salutava garbatamente e con un giornale copriva la fessura di erogazione delle banconote. "Tutto bene, come va?", diceva per distrarre la vittima di turno e prendere il denaro che nel frattempo stava erogando il bancomat. Il 21enne è accusato di sei colpi negli ultimi mesi, ma i carabinieri sospettano che sia responsabile di almeno altri dieci furti. 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24