Corsa dei buoi a Caresana, animalisti protestano contro manifestazione

Piemonte
La Corsa dei buoi a Caresana (ANSA)

Il presidio è stato organizzato in occasione del tradizionale evento, giunto alla sua 783esima edizione, con cui il paese nel Vercellese celebra San Giorgio, il suo santo patrono 

Alcuni animalisti, una trentina circa, si sono raccolti oggi in presidio a Caresana, in provincia di Vercelli, per protestare contro la Corsa dei buoi, la tradizionale manifestazione, giunta alla 783esima edizione, con cui il paese celebra San Giorgio, il suo santo patrono. A tenere sotto controllo la situazione era presente un ampio schieramento di forze dell’ordine. La ‘Corsa’ si è svolta regolarmente, senza premiazione.

Il blitz al municipio

Nei giorni scorsi alcuni attivisti avevano compiuto un blitz in municipio appendendo lo striscione "stop corsa dei buoi - stop animal abuse". Otto di loro, oltre a essere denunciati per interruzione di pubblico servizio e per mancato preavviso di manifestazione, avevano ricevuto un foglio di via.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24