Maltempo, allerta gialla domani in Piemonte: piogge e temperature in calo

Piemonte
Foto di archivio (Getty Images)

Il peggioramento climatico è previsto dal tardo pomeriggio di oggi, con precipitazioni dal settore sudoccidentale in progressiva estensione sul resto della regione dalla serata 

Allerta gialla domani in Piemonte per precipitazioni intense. A emanarla l’Arpa, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, che prevede piogge intense, con rischio di locali allagamenti e isolati fenomeni di versante (LE PREVISIONI A TORINO). Il peggioramento del tempo si attende dal tardo pomeriggio di oggi, con precipitazioni dal settore sudoccidentale in progressiva estensione sul resto del Piemonte dalla serata. Secondo l'Arpa, la risalita di una depressione dalle coste algerine fino al Mar Ligure provocherà precipitazioni intense, con valori localmente forti lungo la fascia pedemontana alpina. Il maltempo determinerà anche un netto calo delle temperature massime. Condizioni di instabilità sono previste anche per le giornate di mercoledì e giovedì, con piogge a carattere sparso e intermittente.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24