Meteo a Torino: le previsioni di oggi lunedì 22 aprile

Piemonte
Foto di Archivio

Cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio. in serata deboli piogge, sono previsti 18mm di pioggia 

La situazione meteo in città

A Torino cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio. in serata deboli piogge, sono previsti 18mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Piemonte

La pressione è in diminuzione per l'avvicinarsi di area di bassa pressione mediterranea. Tempo ancora in prevalenza asciutto ma con nuvolosità irregolare di passaggio. Dalla sera tendenza a precipitazioni a partire dal basso Piemonte e dall'Appennino ligure, in estensione verso Nord entro la notte.. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi, comunque intorno ai 20°C in pianura. Venti in intensificazione da grecale sul Ligure, di levante sulla pianura padana. Mare mosso o molto mosso al largo.

La situazione meteo ad Alessandria

Ad Alessandria nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge dalla serata, sono previsti 9mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2800m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest.

La situazione meteo a Novara

A Novara cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio. in serata deboli piogge, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 21,4 µg/m³.

Torino: I più letti