Asti, madre del calciatore Kean testimonial di una campagna di volontariato per stranieri

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

“Spesso gli stranieri che arrivano da culture molto diverse dalla nostra vivono con sospetto il tema del volontariato” ha spiegato Isabelle Kean, la mamma del giovane attaccante della Juventus 

Isabelle Kean, la mamma del calciatore della Juventus Moise Kean, è la testimonial di una campagna di volontariato del Comune di Asti rivolta agli stranieri residenti in città. "Isabelle ha voluto ringraziare la nostra città, a cui la sua famiglia continua a essere profondamente legata - ha detto l'assessore ai Servizi sociali del Comune, Mariangela Cotto - sottolineando l'importanza della solidarietà che lei stessa ha vissuto in prima persona".

Le parole della madre dell’attaccante

La madre del giovane attaccante bianconero ha precisato quanto ritenga fondamentale la sensibilizzazione su questo tema, "perché spesso gli stranieri che arrivano da culture molto diverse dalla nostra vivono con sospetto il tema del volontariato, temendo forme di sfruttamento lavorativo" ha affermato. La campagna di promozione inizia a maggio e sarà presentata in una conferenza stampa in collaborazione con il Csv locale.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24