Torino Comics, la kermesse festeggia i suoi 25 anni

Piemonte
Foto di archivio (Fotogramma)

La rassegna si svolgerà dal 12 al 14 aprile e si terrà al Lingotto Fiere. Fra live performance, mostre e conferenze si alterneranno più di 100 ospiti, fra cui i doppiatori del mondo Marvel, di Harry Potter e Game of Thrones 

Nozze d'argento per Torino Comics, la kermesse dedicata al mondo dei fumetti, gaming e cosplay, che dal 12 al 14 aprile festeggia i suoi 25 anni al Lingotto Fiere. Oltre a quella commerciale&comics che ospita editori, distributori, fumetterie, autoproduzioni, oggettistica e giochi, sono 6 le aree tematiche: Torino Cosplay, con il palco per le competizioni, l'area videogames, con i tornei nazionali di Cpc e Pes, l'area youtuber&creator, con 20 talenti in arrivo, e le aree entertainment, games e Lego.

Gli eventi in programma

Fra live performance, mostre, workshop e conferenze si alterneranno a Torino Comics più di 100 ospiti, fra cui i doppiatori del mondo Marvel, di Harry Potter e 'Game of Thrones'. In programma anche la presentazione di un progetto di alternanza scuola-lavoro che coinvolge alcuni studenti nella creazione di una graphic novel sul tema della deportazione nella seconda guerra mondiale. Inoltre, dalla collaborazione con DZ Edizioni e Amnesty International debutta l'area performance, dove alcuni dei più importanti artisti italiani del mondo del fantastico, dei videogiochi e del fumetto realizzeranno opere su una tematica attuale, come quella dell'odio, che verranno poi donate ad Amnesty International e messe all'asta.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24