Novi Ligure, invasione di campo dopo il match: denunciato consigliere

Piemonte
Foto di archivio (Getty Images)

I carabinieri sono dovuti intervenire allo stadio Girardengo, al termine della partita tra Novese e Spinettese, per bloccare alcuni tifosi che avrebbero tentato di aggredire un calciatore della formazione di casa 

C'è un consigliere comunale tra i due denunciati per l'invasione di campo avvenuta al termine della partita tra Novese e Spinettese, del campionato di calcio di Seconda Categoria, girone L. Il nome di Vincenzo Demarte, consigliere del gruppo misto Dema, è stato segnalato dai carabinieri giunti allo stadio Girardengo di Novi Ligure, per bloccare alcuni tifosi che avrebbero tentato di aggredire un calciatore della formazione di casa. Demarte si è difeso dalle accuse sostenendo di essere intervenuto per fare da paciere. Sono in corso le indagini per identificare altri supporter, eventualmente responsabili di quanto accaduto. I militari hanno presentato una segnalazione al questore per valutare l'opportunità di emettere Daspo. 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24