Torino, violenta ragazza di 18 anni al parco del Valentino: arrestato

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

La ragazza è stata trovata ferita, senza scarpe e con il vestito strappato. È stata trasportata all'ospedale Sant'Anna in stato di choc 

Arrestato a Torino un uomo di 30 anni, accusato di aver violentato una ragazza di 18 anni. Secondo le prime ricostruzioni la giovane, dopo essere uscita da una discoteca, si era appartata con un amico su una panchina al Parco del Valentino. Il 30enne della Guinea, irregolare in Italia, ha minacciato i due armato di una bottiglia e ha abusato della ragazza. A dare l'allarme è stato l'amico. La ragazza è stata trovata ferita, senza scarpe e con il vestito strappato.

L'autore della violenza ha cercato di nascondersi

A chiamare la polizia, dopo la segnalazione dell'amico, è stato il personale addetto alla sicurezza della discoteca. Sul posto è intervenuta una volante della polizia, in zona per monitorare l'area del Parco del Valentino. La giovane è stata trasportata all'ospedale Sant'Anna in stato di choc. L'autore della violenza ha provato a scappare e poi a nascondersi dietro alcuni cespugli, lungo gli argini del fiume Po, ma è stato arrestato dagli agenti. È accusato di violenza sessuale.

Il sindacato di polizia: "Già noto alle forze dell'ordine"

L'uomo, a quanto riporta la Federazione sindacale di polizia (Fsp), era già noto alle forze dell'ordine. Il sindacato ha espresso "disappunto verso un 'sistema complessivo' fragile, che consente a uomini socialmente pericolosi di agire in seno alla nostra società". "Chiediamo agli organi deputati a giudicare questo atto, di comminare il massimo della pena senza farsi ammaliare dalle attenuanti tipiche del 'povero profugo'", aggiunge il segretario provinciale del sindacato, Luca Pantanella.

Le parole di Matteo Salvini

"Colpa di Salvini che è troppo cattivo... #tolleranzazero". Così il ministro degli Interni Matteo Salvini su Facebook commenta, ironizzando, la vicenda. 

Torino: I più letti