Cuneo, denunciato il 'professionista della truffa del resto'

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

L'uomo si faceva cambiare banconote da 50 euro in tagli più piccoli, poi, distraendo il cassiere e compiendo abili giochi di mano, riusciva a farsi consegnare una somma superiore al dovuto 

Il truffatore, ritenuto un 'professionista della frode del resto', è stato denunciato dai carabinieri di Cherasco, in provincia di Cuneo, a seguito della segnalazione di un negoziante.

La 'truffa del resto'

L'uomo, 58 anni, romeno, residente nel Piacentino, sarebbe riuscito a truffare diversi esercenti nella zona di Cuneo. Secondo gli inquirenti, l'uomo chiedeva di farsi cambiare banconote da 50 euro in tagli più piccoli, poi, distraendo il cassiere e compiendo abili giochi di mano, riusciva a farsi consegnare dalla vittima una somma superiore al dovuto. A segnalare l'attività è stato il titolare di un bar tabaccheria, che aveva registrato un ammanco di denaro pari a 40 euro.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24