Incendi, emergenza a Givoletto: abitazioni evacuate

Piemonte
Foto di Archivio

L'incendio è alimentato dal forte vento e, in via precauzionale, alcune abitazioni in via Borgonuovo sono state evacuate. Salvata anche una tartaruga che cercava di mettersi in salvo dalle fiamme

Ennesima emergenza incendi nei boschi del Torinese. L'ultimo riguarda Givoletto dove si sono propagate le fiamme del rogo divampato lunedì 11 marzo nella vicina Val della Torre. L'incendio è alimentato dal forte vento e, in via precauzionale, alcune abitazioni in via Borgonuovo sono state evacuate. Numerose squadre dei vigili del fuoco e dei volontari Aib (antincendio) sono impegnate nelle operazioni di spegnimento, con l'aiuto di Canadair ed elicotteri.

Salvata anche una tartaruga

I volontari Aib di Giaveno e Valgioie (Torino) hanno anche salvato una tartatura di terra, in fuga dalle fiamme, che poi è diventata la mascotte del gruppo. La tartaruga, con il guscio bruciacchiato, è stata raccolta dai volontari mentre cercava di mettersi in salvo dall'incendio divampato a Givoletto, ed è stata affidata ai veterinari dell'Asl per le cure. Gli esperti temono che altri animali possano essere rimasti feriti nei roghi che stanno devastando il Piemonte.

Torino: I più letti