Maturità 2019, studenti in piazza a Torino: tensione al corteo

Piemonte
Il corteo degli studenti a Torino (ANSA)

Alcuni giovani hanno lanciato uova e pietre all’indirizzo dell’ufficio scolastico regionale e contro la sede della Città Metropolitana 

Si sono vissuti momenti di tensione, questa mattina, al corteo organizzato dagli studenti a Torino, così come a Milano, a Roma e in numerose altre città, per protestare contro la nuova maturità e i tagli all’istruzione. Alcuni giovani hanno lanciato uova e pietre all'indirizzo dell'ufficio scolastico regionale, in corso Vittorio Emanuele, prima che la polizia riuscisse ad allontanarli. Uova sono state lanciate anche contro la sede della Città Metropolitana. Numerosi i cori contro il ministro degli Interni, Matteo Salvini. "Contro nuova maturità e tagli, bocciamo il governo", recita lo striscione che questa mattina ha aperto il corteo in piazza Arbarello. Sono circa un migliaio gli studenti che hanno preso parte alla manifestazione.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24