Investe e uccide cantonieri nel Torinese, automobilista indagato per omicidio stradale

Piemonte
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

L’incidente, in cui hanno perso la vita i due cantonieri della Città Metropolitana di Torino, è avvenuto ieri mattina sulla provinciale 595. L’uomo ha riportato alcune fratture agli arti superiori

È stato iscritto nel registro degli indagati per duplice omicidio stradale, Severino Actis, il pensionato 83enne di Cigliano, in provincia di Vercelli, che ieri mattina, al volante di una Fiat Tipo, ha investito e ucciso due cantonieri della Città Metropolitana di Torino mentre lavoravano sulla provinciale 595, la strada che collega Villareggia a Mazzè, nel Torinese. Le vittime, Giuseppe Butera, 62 anni di Chivasso (Torino), e Giuseppe Rubino, 59enne di Caluso (Torino), sono morte sul colpo.

Automobilista ferito ad arti superiori

L'uomo ha riportato alcune fratture agli arti superiori e se la caverà con una prognosi di quaranta giorni. La procura di Ivrea, che coordina le indagini sull'incidente mortale, sta accertando il rispetto delle norme di sicurezza del cantiere allestito dai cantonieri per la pulizia dei fossi lungo la provinciale.

Torino: I più letti